Seleziona una pagina

I nostri servizi

“La guarigione comprende un cambiamento di coscienza”. (Rudolph Steneir)

Rimedi floreali

Fiori di Bach, rimedi floreali californiani e australiani per una rigenerazione emotiva, di grande sostegno. Rescue Remedy.

Le nostre erbe

Tisane, decotti ed infusi realizzati per le vostre esigenze e consigli pratici su come utilizzarli e trarne beneficio.

Cosmesi naturale

Tanti prodotti in negozio e la possibilità di una consulenza di approfondimento con Francesca, naturopata, specializzata in Biocosmesi.

Discipline Bio-Naturali

Shen – training. Trattamenti Energetici alla persona secondo la tradizione Essena e all’ambiente, tra cui case ed uffici.

Micoterapia

Il loro uso nella pratica quotidiana. Micoterapia, come usare i funghi medicinali, i loro benefici come prevenzione e cura.

Cristalloterapia

La cristalloterapia stimola le risorse energetiche naturali di un individuo a diversi livelli e si snoda su un percorso basato sul sentire e sull’ascolto di sé. 

Alimentazione e diete

In collaborazione con Gianna Mazzilli, biologa nutrizionista, offriamo consulenze sull’alimentazione e diete.

Ilaria e Antonella

Il nostro percorso professionale e umano, da dove siamo partite e cosa abbiamo realizzato per arrivare all’apertura di uno spazio di benessere psicofisico.

Nasco nei prati verdi del mio paese di campagna dove ho imparato ad ascoltare la natura, il dialogo con i fiori, le piante, trasformare, annusare, assaggiare. Da lì  la passione che mi permette ciò che oggi posso esprimere: l’ascolto, l’accoglienza, l’attenzione alla salute, al prendersi cura delle persone e di me stessa. Ho studiato molto, mi sono formata ad Urbino come erborista, imparando però la pratica in bottega, come si faceva un tempo e nei campi  per studiare la segnatura delle piante. Molti corsi accademici per imparare la fisiognomica e la farmacognosia, poi con la pratica quotidiana in negozio ho sviluppato ed accentuato l’intuizione! Poi l’accademia di floriterapia mi ha aperto un mondo ancora più introspettivo e dettagliato sulla conoscenza degli stati d’animo. L’Accademia Centaurea, i fiori di Bach, Californiani e Australiani: guarire con l’anima delle piante  arrivando alla propria essenza, attraverso un percorso di crescita e consapevolezza. In seguito il counseling ha compenetrato la mia vita professionale e personale, tanto da diventare fondamento di vita quotidiana. Molti anni di analisi e psicoterapia, studio della psicologia, mi hanno permesso di essere ancora più attenta e precisa nell’ascolto con le persone e quindi nella relazione d’aiuto. Altre passioni, non meno importanti, come la danza, la musica e il teatro, hanno costellato la mia vita privata, lasciando un segno profondo, indelebile ed in continuo mutamento anche nella mia vita professionale.

Ilaria Borgioli

La mia strada nasce nel 1977 quando mi sono iscritta alla scuola di estetica, dove ho preso il diploma con il massimo dei voti in massaggio shiatsu, linfodrenaggio, malattie della pelle e molto altro. Ma il vero percorso è nato quando da estetista, nel tempo che mi rimaneva pur continuando a  lavorare, studiavo gli olii essenziali, la medicina cinese, l’agopuntura, le piante officinali e la cristalloterapia. Un percorso articolato e seguito con passione. Sperimentare è sempre stata una mia caratteristica, in continua evoluzione con la natura. Studiare e  approfondire mi hanno portato ad iscrivermi all’università di Siena e a conseguire il diploma come erborista, sempre accompagnato dal mio lavoro in negozio. Ho fatto tanti corsi accademici per imparare, ma quello che mi porta avanti nel mio cammino è mettere al servizio delle persone il mio sapere, in un continuo divenire per aiutare gli altri. Empatia e resilienza sono per me principi fondamentali. La cosa più importante in questo percorso è aver trovato una persona come Ilaria che, come me, vuole aiutare gli altri, un cammino comune, fatto di anima e cuore. Per questo abbiamo deciso di aprire la nostra erboristeria che è molto di più di un semplice negozio ma un luogo di ascolto, benessere e sostegno.  Ci troverete sempre disponibili perché questo siamo e ne andiamo fiere. Amo vivere immersa nella natura e circondata da animali, la loro compagnia è linfa vitale per la mia esistenza ed ho un papero punk di nome Ernesto!

Antonella Zuccagnoli

Un nuovo approccio al benessere

Se cerchi un tesoro devi cercarlo nei posti meno visibili, non cercarlo nelle parole della gente, troveresti solo vento.

Cercalo in fondo all’anima di chi sa parlare con soli silenzi.

Alda Merini